CHALLENGE
Importare il format internazionale di eventi di lifestyle yoga più famoso al mondo, creando il più grande “mindful movement” mai esistito in Italia.
SOLUTION
Un progetto integrato di communication pre & post event & live experience che ha coinvolto gli appassionati in una grande community vibrante, con la mission di guidare i partecipanti alla ricerca del loro vero Nord mediante:
ROAD TO WANDERLUST
SPONSORSHIP PROGRAMS
WANDERLUST 108: THE EVENT
WANDERLUST 108: MILANO, 1 OTTOBRE 2017
L’unico Mindful Triathlon al Mondo (5K di corsa, 90′ di Yoga e 30′ di Meditazione) debutta per la prima volta in Italia, ospitato dalla splendida cornice dei giardini di Piazza Leonardo Da Vinci a Milano: una porta aperta a tutti verso la mindfulness, consentendo di raggiungerla in modo emozionante, consapevole ed esperienziale.
ROAD TO WANDERLUST
Nei mesi precedenti l’evento, il mindful movement ha preso vita mediante:
– Mindful storytelling: attraverso un’azione di influencers specifici del settore e del lifestyle, digital contents e adv sui canali social di Wanderlust Italia e nelle più importanti testate e siti nazionali e nei media partners dell’evento che ne hanno garantito una grande risonanza pre e post evento;
– Mindful Touchpoints: la selezione e il coinvolgimento di Wanderlust Selected Touchpoints, i più importanti Yoga Studios, Lifestyle Touchpoints, i più importanti istruttori di yoga nazionali e internazionali che sono diventati ambassador di Wanderlust.
SPONSORSHIP PROGRAMS
Gli Sponsor di Wanderlust, selezionati per la loro forte affinità ai valori e al positioning del movimento, sono diventati parte attiva del progetto, beneficiando in termini di visibility, positioning e ingaggio del target e alimentandone la diffusione.
adidas title sponsor, Garnier by l’Oreal, Mantra Raw e Weedoo Energy main sponsors sono stati selezionati da 2night per la prima edizione di Wanderlust in Italia, ed hanno comunicato i valori e i messaggi dei propri brand in maniera unica ed esclusiva, interagendo e arricchendo l’esperienza dei consumatori in tutte le fasi del progetto.
WANDERLUST 108: THE EVENT
Un evento fortemente immersivo in un clima di grande eccitazione, con la consapevolezza che qualcosa di mai visto prima stesse accadendo.
Wanderlust 108 è l’unico Mindful Triathlon che prevede 5 chilometri di corsa o di camminata, una lezione di yoga e una di meditazione all’aria aperta, guidate dai massimi esperti e Wayfarer italiani e internazionali del settore. Il tutto accompagnato da live music performance & Dj Set direttamente dal palco dell’evento.
L’attività sul main stage è stata seguita da attività collaterali “Gli Uncommons”: più di 25 esperienze uniche a stretto contatto con istruttori e Speakers dei migliori centri yoga e associazioni italiane e internazionali, come acroyoga, aerial yoga, hooping, workshops e speakeasy.
E non solo. Wanderlust 108 è anche Kula Market, un mercatino di venditori artigianali e di prodotti e servizi selezionati secondo la filosofia Wanderlust: naturali, bio, hand-made, fit for the movement, e 2 dome dove la Mindful community ha potuto condividere esperienze e rilassarsi: The True North Cafè, per l’occasione anche Beauty Bar by Garnier, e the adidas Dome.
RESULTS