CHALLENGE

Ideare e realizzare, in un periodo storico caratterizzato da regole di distanziamento sociale, un progetto omni-channel per tornare a far vivere a 360° la magia delle connessioni generate da Aperol Spritz, cavalcando la piattaforma creativa digitale “Together We Can” ideata da Aperol Spritz nel 2020.

 

SOLUTION

Un progetto phygital e omni-channel, in cui l’interconnessione e la sinergia tra le dinamiche di consumer engagement digitali e quelle fisiche hanno dato vita a consumer experiences uniche e memorabili: i consumatori sono tornati ad essere fisicamente protagonisti, attraverso attivazioni che hanno dato forza e valore al concetto del ‘’cheer’’, simbolo di condivisione e gesto universale di socializzazione e connessione.

 

phygital activation

PHYGITAL ACTIVATION

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OMNICHANNEL ACTIVATION

 

APEROL TOGETHER WE CAN CHEER PHYGITAL ACTIVATION

Dal digital al live, hanno preso vita esperienze uniche in cui i consumatori sono tornati ad essere fisicamente protagonisti, uniti ma distanziati e in cui le dinamiche digital e quelle fisiche sono sinergiche e interconnesse. Il progetto ha visto la sua massima espressione negli eventi di Bari e Palermo, 3 giorni di attivazione con iconiche installazioni giganti interattive di cui i consumatori sono il cuore pulsante.
Acquistando Aperol Spritz in uno dei canali attivati (l’e-commerce, i supermercati ed i locali touchpoint) i consumatori hanno ricevuto il braccialetto NFC Aperol e partecipato alle installazioni:
La spettacolare ruota panoramica Aperol per il karaoke collettivo più unico di sempre a 32 metri di altezza: 24 cabine connesse come in un vero concerto a distanza e la proiezione del karaoke sulla ruota panoramica
l’Aperol Cheer Machine, un innovativo photocall in cui i consumatori hanno realizzato real time il video del loro brindisi partecipando alla catena di brindisi più lunga del mondo
le Aperol Swings, speciali altalene musicali che, attivando un diverso strumento a ogni oscillazione, hanno permesso ai consumatori di suonare tutti insieme, semplicemente grazie al proprio “swing”
3 innovative installazioni di grande impatto, caratterizzate da un’elevata componente tecnologica, in cui i consumatori, grazie alla tecnologia NFC, hanno vissuto una experience immediata ed unica, e ricevuto real time i contenuti foto e video generati dai software progettati ad hoc.

 

APEROL TOGETHER WE CAN CHEER OMNICHANNEL ACTIVATION

Aperol Together We Can Cheer è per il gruppo Campari il primo progetto omnichannel realizzato, ed ha visto 2night in qualità di leading agency di un pool di agenzie specializzate nei vari canali. I diversi canali (digital, off trade, e-commerce, on trade ed eventi) sono stati interconnessi tra di loro rafforzando così il legame emotivo con i consumatori, declinando a 360° la piattaforma creativa.
La piattaforma TWCC infatti ha vissuto:
• su digital, con la catena infinita di brindisi
• nel tour in 450 locali e nei distretti in 4 città italiane, in cui si è portato in vita il concept Together We Can Cheer, grazie ad installazioni interattive uniche ed elementi di arredo urbano scenografici e partecipativi
• In + di 100 Iper e Super ed in e-commerce: l’acquisto di Aperol ha permesso la partecipazione all’attività digitale del brindisi più lungo dell’estate e l’accesso agli eventi territoriali


 

 

 RESULTS

 

50.000.000 digital impact
22.000 iscritti alle big installations
1837 locali attivati

 

 AWARDS

 

BEA AWARDS