CHALLENGE

Wanderlust Italy intende soddisfare il bisogno di connessione della più grande community di appassionati del mondo wellness e mindfulness, desiderio di vicinanza rafforzato ulteriormente da 2 anni di restrizioni e stimolato dall’eccezionalità del successo di Wanderlust 108 Milano 2020

 

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SOLUTION

Un progetto con 12 nuove phygital experiences per connettere gli appassionati del mondo wellness, la mindful community di tutta Italia ed Europa, in modo unico, supportate da un piano di comunicazione a 360° sui canali Wanderlust e di amplificazione media/ social con la mission di guidare i partecipanti alla ricerca della versione migliore di se stessi verso il Vero Nord.

 

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WANDERLUST PHYGITAL ACTIVATION

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WANDERLUST PARTNERSHIP

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WANDERLUST AMPLIFICATION

 

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WANDERLUST PHYGITAL ACTIVATION

3 tipologie di format contraddistinguono Wanderlust Phygital activation, offrendo nuove opportunità per connettersi, on & off – line con i Wanderlusters:

Wanderlust Connect: 3 eventi da location esperienziali accessibili da una piattaforma online legati ai temi della connessione, della consapevolezza e della sostenibilità, trasmessi in contemporanea su più paesi europei

Sunset Series by Wanderlust: 6 occasioni per condividere pratiche di yoga al tramonto da location spettacolari, localizzate in tutta Italia e contenuti digitali esclusivi

Wanderlust 108 – l’Unico Mindful Triathlon – a Milano con una 2-giorni live e 1 live streaming per condividere con tutta la community il #bestdayever


 

WANDERLUST PARTNERSHIP

I partner Wanderlust, selezionati per la loro forte affinità ai valori ed alla filosofia di WL, hanno preso parte al progetto in maniera attiva, ottenendo visibilità, positioning e ingaggio del target tramite le live e virtual activations. Adidas come presenting partner, Müller e Rigoni di Asiago come main sponsor hanno veicolato i valori in maniera nuova ed originale, affiancando una experience on-site immersiva in ben 9 città italiane a contenuti online originali come The Uncommons activities, video hero, ads, product placement, watermarks.


 

WANDERLUST AMPLIFICATION

Ogni touchpoint del progetto è stato supportato da un progetto di comunicazione a 360° sui canali Wanderlust Italy che ha coinvolto influencers del mondo wellness e lifestyle, digital content, ADV e presenza sulle più importanti testate e siti nazionali e media partner dell’evento.

 

 
 

 

RESULTS

2 WL 108 LIVE a Milano
Parco di Citylife (18-19/09)*

+ 1,5 K partecipanti al mindful triathlon – sold-out
+ 2,2 K visitatori
* limitazioni COVID

WL 108 DIGITAL @ Wanderlust108.it
(19/09)

+18 K utenti unici
2h 35’ permanenza media
+6 M pr & media reach

WL CONNECT + SUNSET SERIES + WL 108

+ 11 M social media impact
90 Wanderlust Influencers & talents