“I TREND SONO COME GLI AEREI,


QUANDO LI OSSERVI SIGNIFICA CHE LI HAI PERSI!”

“I TREND SONO COME GLI AEREI, QUANDO LI OSSERVI SIGNIFICA CHE LI HAI PERSI!”



FAST FORWARD (FFWD) è il primo progetto in Italia finalizzato a cogliere ed anticipare le tendenze nel mondo delle marche e dei media (brand & media cool hunting)


Quali sono le tendenze in atto nel mondo dei giovani e dei giovani-adulti?

Quali sono i brand e i media “cool” e al contrario le marche e i media “un-cool”?


A queste domande miriamo a rispondere attraverso FFWD: un laboratorio sulle tendenze cool nel mondo dei giovani trendsetter, generato con la partecipazione dei “consum-autori”, un sistema aperto e interrogabile dove fare domande e cercare risposte tutti i giorni, tutti i mesi, secondo la viva voce dei ‘consum­autori’.


Un aiuto per generare insights nuovi sui trend in arrivo, in modo da poterli intercettare e “cavalcare”, raccontando la storia del brand e creando esperienze uniche per il target.


FFWD nasce dalla collaborazione con il centro studi GroupM


  1. La metodologia utilizzata permette ai brand di individuare gli INSIGHTS, le tendenze in atto sul suo target, il loro posizionamento e quello dei loro competitors: una chiave di lettura per anticipare le mode e tramutarle in azioni di marketing. Non facciamo studi “ex-post” – su un target così dinamico l’approccio è cool hunting anzichè misurazione dei trend!
  2. “Inventiamo” un approccio di ricerca nuovo, ibrido, olistico e soprattutto con la partecipazione del target – basta studiare i giovani adulti, abbiamo fatto creare a loro “pezzi” della ricerca – siamo nell’era del “consumer generated content” – abbiamo creato la “consumer generated research”!
  3. Creiamo un “sistema aperto” web based in continuo aggiornamento (stile wikipedia)