“I TREND SONO COME GLI AEREI,
QUANDO LI OSSERVI SIGNIFICA CHE LI HAI PERSI!”
“I TREND SONO COME GLI AEREI, QUANDO LI OSSERVI SIGNIFICA CHE LI HAI PERSI!”
FAST FORWARD (FFWD) è il primo progetto in Italia finalizzato a cogliere ed anticipare le tendenze nel mondo delle marche e dei media (brand & media cool hunting)
Quali sono le tendenze in atto nel mondo dei giovani e dei giovani-adulti?
Quali sono i brand e i media “cool” e al contrario le marche e i media “un-cool”?
A queste domande miriamo a rispondere attraverso FFWD: un laboratorio sulle tendenze cool nel mondo dei giovani trendsetter, generato con la partecipazione dei “consum-autori”, un sistema aperto e interrogabile dove fare domande e cercare risposte tutti i giorni, tutti i mesi, secondo la viva voce dei ‘consumautori’.
Un aiuto per generare insights nuovi sui trend in arrivo, in modo da poterli intercettare e “cavalcare”, raccontando la storia del brand e creando esperienze uniche per il target.
FFWD nasce dalla collaborazione con il centro studi GroupM
- La metodologia utilizzata permette ai brand di individuare gli INSIGHTS, le tendenze in atto sul suo target, il loro posizionamento e quello dei loro competitors: una chiave di lettura per anticipare le mode e tramutarle in azioni di marketing. Non facciamo studi “ex-post” – su un target così dinamico l’approccio è cool hunting anzichè misurazione dei trend!
- “Inventiamo” un approccio di ricerca nuovo, ibrido, olistico e soprattutto con la partecipazione del target – basta studiare i giovani adulti, abbiamo fatto creare a loro “pezzi” della ricerca – siamo nell’era del “consumer generated content” – abbiamo creato la “consumer generated research”!
- Creiamo un “sistema aperto” web based in continuo aggiornamento (stile wikipedia)
Research April 4th, 2017Alessandro