TERRAZZA APEROL OPENING @VENEZIA
Il rituale dell’aperitivo incontra la tradizione veneziana
CHALLENGE
Lanciare Terrazza Aperol Venezia combinando il rituale dell’aperitivo proprio di Aperol con la tradizione veneziana del bacaro e del cocktail bar, ingaggiando consumatori locali e turisti.
IDEA
Costruire uno storytelling aspirazionale che conduca all’evento di opening di Terrazza Aperol e che racconti, valorizzi, e sostenga le tradizioni locali, comunicando l’impegno del brand Aperol nei confronti della città di Venezia. Il progetto si è sviluppato attraverso 4 elementi fondanti:
– Open Days Squeri, visite guidate agli antichi squeri di Venezia, recuperati e restaurati per preservare il patrimonio navale veneziano grazie alle abili mani dei maestri d’ascia veneziani, col supporto del Conservatorio di Musica di Venezia, con lo scopo di rafforzare il legame tra Terrazza Aperol e le sue origini venete, stabilendo una forte connessione con le realtà locali, valorizzando e facendo conoscere tradizioni uniche
– Caorlina ‘’Garangheo’’, storica imbarcazione veneziana, restaurata e ripristinata, che ha permesso di far vivere l’esperienza del perfect serve di Aperol Spritz sul Canal Grande, stimolando l’engagement ed annunciando l’opening di Terrazza Aperol
– Influencers & PR / media involvement, sia a livello locale che nazionale, tramite iniziative di press inviting & media engagement, in collaborazione con H+K, che hanno comunicato tutte le fasi del progetto, dall’Unveiling all’opening di Terrazza Aperol Venezia
– Evento di Opening di Terrazza Aperol, invitando i consumatori a scoprire l’atmosfera di Terrazza Aperol a Venezia per godere del rituale dell’aperitivo, immersi nella tradizione veneziana
IMPACT
8,8 Mio PR & Influencer Reach
THE LATEST