CHALLENGE

Importare il format internazionale di eventi di lifestyle yoga più famoso al mondo, creando il più grande “mindful movement” mai esistito in Italia.

 

WL17_Logo_Gray_500

SOLUTION

Un progetto integrato di communication pre & post event & live experience che ha coinvolto gli appassionati in una grande community vibrante, con la mission di guidare i partecipanti alla ricerca del loro vero Nord mediante:

 

icona_road_to

ROAD TO WANDERLUST

icona_sponsorship

SPONSORSHIP PROGRAMS

icona_the_event

WANDERLUST 108: THE EVENT

 

WANDERLUST 108: MILANO, 1 OTTOBRE 2017

L’unico Mindful Triathlon al Mondo (5K di corsa, 90′ di Yoga e 30′ di Meditazione) debutta per la prima volta in Italia, ospitato dalla splendida cornice dei giardini di Piazza Leonardo Da Vinci a Milano: una porta aperta a tutti verso la mindfulness, consentendo di raggiungerla in modo emozionante, consapevole ed esperienziale.

 

ROAD TO WANDERLUST

Nei mesi precedenti l’evento, il mindful movement ha preso vita mediante:
– Mindful storytelling: attraverso un’azione di influencers specifici del settore e del lifestyle, digital contents e adv sui canali social di Wanderlust Italia e nelle più importanti testate e siti nazionali e nei media partners dell’evento che ne hanno garantito una grande risonanza pre e post evento;
– Mindful Touchpoints: la selezione e il coinvolgimento di Wanderlust Selected Touchpoints, i più importanti Yoga Studios, Lifestyle Touchpoints, i più importanti istruttori di yoga nazionali e internazionali che sono diventati ambassador di Wanderlust.


 

SPONSORSHIP PROGRAMS

Gli Sponsor di Wanderlust, selezionati per la loro forte affinità ai valori e al positioning del movimento, sono diventati parte attiva del progetto, beneficiando in termini di visibility, positioning e ingaggio del target e alimentandone la diffusione.
adidas title sponsor, Garnier by l’Oreal, Mantra Raw e Weedoo Energy main sponsors sono stati selezionati da 2night per la prima edizione di Wanderlust in Italia, ed hanno comunicato i valori e i messaggi dei propri brand in maniera unica ed esclusiva, interagendo e arricchendo l’esperienza dei consumatori in tutte le fasi del progetto.


 

WANDERLUST 108: THE EVENT

Un evento fortemente immersivo in un clima di grande eccitazione, con la consapevolezza che qualcosa di mai visto prima stesse accadendo.
Wanderlust 108 è l’unico Mindful Triathlon che prevede 5 chilometri di corsa o di camminata, una lezione di yoga e una di meditazione all’aria aperta, guidate dai massimi esperti e Wayfarer italiani e internazionali del settore. Il tutto accompagnato da live music performance & Dj Set direttamente dal palco dell’evento.
L’attività sul main stage è stata seguita da attività collaterali “Gli Uncommons”: più di 25 esperienze uniche a stretto contatto con istruttori e Speakers dei migliori centri yoga e associazioni italiane e internazionali, come acroyoga, aerial yoga, hooping, workshops e speakeasy.
E non solo. Wanderlust 108 è anche Kula Market, un mercatino di venditori artigianali e di prodotti e servizi selezionati secondo la filosofia Wanderlust: naturali, bio, hand-made, fit for the movement, e 2 dome dove la Mindful community ha potuto condividere esperienze e rilassarsi: The True North Cafè, per l’occasione anche Beauty Bar by Garnier, e the adidas Dome.


 

RESULTS

 

MINDFUL TRIATHLON
INFLUENCERS & TALENTS
ARTICOLI PUBBLICATI
SOCIAL MEDIA IMPACT