CHALLENGE

Importare il format internazionale di eventi di lifestyle yoga più famoso al mondo, creando il più grande “mindful movement” mai esistito in Italia.

 

WL17_Logo_Gray_500

SOLUTION

Un progetto integrato di communication pre & post event & live experience che ha coinvolto gli appassionati in una grande community vibrante, con la mission di guidare i partecipanti alla ricerca della versione migliore di se stessi, mediante:

 

icona_road_to

ROAD TO WANDERLUST

icona_sponsorship

SPONSORSHIP PROGRAMS

icona_the_event

WANDERLUST 108: THE EVENT

 

WANDERLUST 108 ITALIAN TOUR 2018:
MILANO, ROMA, FIRENZE

L’unico Mindful Triathlon al Mondo (corsa 5k, Yoga e Meditazione), dopo il successo del debutto italiano nel 2017, torna e triplica gli appuntamenti per il tour 2018: Milano – Parco di City Life (16 Settembre), Roma – Parco di Villa Ada (30 Settembre), Firenze – Parco delle Cascine (23 Settembre). Una porta aperta a tutti verso la mindfulness, consentendo di raggiungerla in modo emozionante, consapevole ed esperienziale.

 

ROAD TO WANDERLUST

Nei mesi precedenti l’evento, il mindful movement ha preso vita mediante:
– Mindful storytelling: attraverso un’azione di influencers specifici del settore e del lifestyle, digital contents e adv sui canali social di Wanderlust Italia, presenza nelle più importanti testate e siti nazionali e media partners dell’evento, garantendo così una grande risonanza pre e post evento;
– Mindful Touchpoints: la selezione e il coinvolgimento di Wanderlust Selected Touchpoints, come i più importanti Yoga Studios, Lifestyle Touchpoints e i più influenti insegnanti di yoga nazionali e internazionali che sono diventati ambassador di Wanderlust

 

SPONSORSHIP PROGRAMS

Gli Sponsor di Wanderlust, selezionati per la loro forte affinità ai valori e al positioning del movimento, sono diventati parte attiva del progetto, beneficiando in termini di visibility, positioning e ingaggio del target e alimentandone la diffusione.
adidas come presenting partner e NaturaSì, Jeep, Air Italy, Barnangen, Weedoo Energy come main sponsors, sono stati selezionati da 2night per la seconda edizione di Wanderlust 108 in Italia, ed hanno veicolato i valori e i messaggi dei propri brand in maniera unica ed esclusiva, interagendo e arricchendo l’esperienza dei consumatori in tutte le fasi del progetto. Tante le attività esperienziali che hanno coinvolto i partecipanti della community di Wanderlust, fra cui aree dedicate di grande impatto visivo ed emotivo, come l’adidas Home con il 3D photobooth; la Jeep Surf Yoga Lounge che ha fatto cimentare i partecipanti nello Sup Yoga; il True North Cafè, le Wanderbowl Areas e lo shop dedicato a NaturaSì che hanno offerto i prodotti bio e a km zero del brand; l’Air Italy Imagine the World Differently Experience con uno yoga photobooth e un’area Tribal Marker; Barnängen area ha coccolato i presenti con massaggi e prove prodotto. Tutto questo e molto altro ha reso l’esperienza a Wanderlust 108 memorabile e virale, condividendo la vibrante energia positiva del movimento.

 

WANDERLUST 108: THE EVENT

Un evento fortemente immersivo in un clima di grande eccitazione, con la consapevolezza che qualcosa di mai visto prima stesse accadendo.
Wanderlust 108 è l’unico Mindful Triathlon che prevede 5 chilometri di corsa o di camminata, una lezione di yoga e una di meditazione all’aria aperta, guidate dai massimi talents italiani e internazionali del settore. Il tutto accompagnato da live music performance & Dj Set direttamente dal palco dell’evento.
L’attività sul main stage è stata seguita da attività collaterali “Gli Uncommons”: più di 25 esperienze uniche a stretto contatto con istruttori e speakers dei migliori centri yoga e associazioni italiane e internazionali, come acroyoga, aerial yoga, hooping, sup yoga, workshops e speakeasy.
E non solo. Wanderlust 108 è anche Kula Market, un mercatino di venditori artigianali e di prodotti e servizi selezionati secondo la filosofia Wanderlust: naturali, bio, hand-made, fit for the movement.

 

RESULTS

 

MINDFUL TRIATHLON
VISITATORI
INFLUENCERS & TALENTS
ARTICOLI PUBBLICATI
SOCIAL MEDIA IMPACT