CHALLENGE
Importare il format internazionale di eventi di lifestyle yoga più famoso al mondo, creando il più grande “mindful movement” mai esistito in Italia.
SOLUTION
Un progetto integrato di communication pre & post event & live experience che ha coinvolto gli appassionati in una grande community vibrante, con la mission di guidare i partecipanti alla ricerca della versione migliore di se stessi, mediante:
ROAD TO WANDERLUST
SPONSORSHIP PROGRAMS
WANDERLUST 108: THE EVENT
WANDERLUST 108 ITALIAN TOUR 2018:
MILANO, ROMA, FIRENZE
L’unico Mindful Triathlon al Mondo (corsa 5k, Yoga e Meditazione), dopo il successo del debutto italiano nel 2017, torna e triplica gli appuntamenti per il tour 2018: Milano – Parco di City Life (16 Settembre), Roma – Parco di Villa Ada (30 Settembre), Firenze – Parco delle Cascine (23 Settembre). Una porta aperta a tutti verso la mindfulness, consentendo di raggiungerla in modo emozionante, consapevole ed esperienziale.
ROAD TO WANDERLUST
Nei mesi precedenti l’evento, il mindful movement ha preso vita mediante:
– Mindful storytelling: attraverso un’azione di influencers specifici del settore e del lifestyle, digital contents e adv sui canali social di Wanderlust Italia, presenza nelle più importanti testate e siti nazionali e media partners dell’evento, garantendo così una grande risonanza pre e post evento;
– Mindful Touchpoints: la selezione e il coinvolgimento di Wanderlust Selected Touchpoints, come i più importanti Yoga Studios, Lifestyle Touchpoints e i più influenti insegnanti di yoga nazionali e internazionali che sono diventati ambassador di Wanderlust
SPONSORSHIP PROGRAMS
Gli Sponsor di Wanderlust, selezionati per la loro forte affinità ai valori e al positioning del movimento, sono diventati parte attiva del progetto, beneficiando in termini di visibility, positioning e ingaggio del target e alimentandone la diffusione.
adidas come presenting partner e NaturaSì, Jeep, Air Italy, Barnangen, Weedoo Energy come main sponsors, sono stati selezionati da 2night per la seconda edizione di Wanderlust 108 in Italia, ed hanno veicolato i valori e i messaggi dei propri brand in maniera unica ed esclusiva, interagendo e arricchendo l’esperienza dei consumatori in tutte le fasi del progetto. Tante le attività esperienziali che hanno coinvolto i partecipanti della community di Wanderlust, fra cui aree dedicate di grande impatto visivo ed emotivo, come l’adidas Home con il 3D photobooth; la Jeep Surf Yoga Lounge che ha fatto cimentare i partecipanti nello Sup Yoga; il True North Cafè, le Wanderbowl Areas e lo shop dedicato a NaturaSì che hanno offerto i prodotti bio e a km zero del brand; l’Air Italy Imagine the World Differently Experience con uno yoga photobooth e un’area Tribal Marker; Barnängen area ha coccolato i presenti con massaggi e prove prodotto. Tutto questo e molto altro ha reso l’esperienza a Wanderlust 108 memorabile e virale, condividendo la vibrante energia positiva del movimento.
WANDERLUST 108: THE EVENT
Un evento fortemente immersivo in un clima di grande eccitazione, con la consapevolezza che qualcosa di mai visto prima stesse accadendo.
Wanderlust 108 è l’unico Mindful Triathlon che prevede 5 chilometri di corsa o di camminata, una lezione di yoga e una di meditazione all’aria aperta, guidate dai massimi talents italiani e internazionali del settore. Il tutto accompagnato da live music performance & Dj Set direttamente dal palco dell’evento.
L’attività sul main stage è stata seguita da attività collaterali “Gli Uncommons”: più di 25 esperienze uniche a stretto contatto con istruttori e speakers dei migliori centri yoga e associazioni italiane e internazionali, come acroyoga, aerial yoga, hooping, sup yoga, workshops e speakeasy.
E non solo. Wanderlust 108 è anche Kula Market, un mercatino di venditori artigianali e di prodotti e servizi selezionati secondo la filosofia Wanderlust: naturali, bio, hand-made, fit for the movement.
RESULTS