CHALLENGE

Cavalcare il successo delle due edizioni italiane precedenti di Wanderlust 108, per accrescere la più grande community in Italia legata al benessere e alla consapevolezza e rendere Wanderlust lo strumento più potente per i brand che intendono comunicare in modo efficace e positivo ad un target di mindful millennials

 

WL17_Logo_Gray_500

SOLUTION

Un progetto di comunicazione a 360° sui canali Wanderlust, che integri una campagna pre & post event all’ on site experience, coinvolgendo gli appassionati del mondo mindful in una grande e vibrante community, con la mission di guidare i partecipanti alla ricerca della versione migliore di se stessi, mediante

 

icona_road_to

ROAD TO WANDERLUST

icona_sponsorship

SPONSORSHIP PROGRAMS

icona_the_event

WANDERLUST 108: THE EVENT

 

WANDERLUST 108 ITALIAN TOUR 2019:
FIRENZE, MILANO, ROMA

L’unico Mindful Triathlon al Mondo (corsa 5k, Yoga e Meditazione), dopo il successo delle tappe del 2017 e del 2018, torna con tre appuntamenti nel 2019: Firenze – Parco delle Cascine (22 settembre), Milano – Parco di City Life (29 Settembre), Roma – Parco Centrale del Lago (06 Ottobre). Una porta aperta a tutti verso la mindfulness, consentendo di raggiungerla in modo emozionante, consapevole ed esperienziale.

 

ROAD TO WANDERLUST

Nei mesi precedenti l’evento, il mindful movement ha preso vita mediante:
– Mindful storytelling: attraverso un’azione di influencers specifici del settore yoga lifestyle e del wellbeing, digital contents e adv sui canali social di Wanderlust Italia, presenza nelle più importanti testate e siti nazionali e media partners dell’evento, garantendo così una grande risonanza pre e post evento;
– Mindful Touchpoints: la selezione e il coinvolgimento di Wanderlust Selected Touchpoints, come i più importanti Yoga Studios, Lifestyle Touchpoints e i più influenti insegnanti di yoga nazionali e internazionali che sono diventati ambassador di Wanderlust

 

SPONSORSHIP PROGRAMS

Gli Sponsor di Wanderlust, selezionati per la loro forte affinità ai valori e al positioning del movimento, sono diventati parte attiva del progetto, beneficiando in termini di visibilità, positioning e ingaggio del target e alimentandone la diffusione.
adidas come presenting partner, Jeep, Air Italy, Muller come main sponsor, sono stati scelti da 2night per la terza edizione di Wanderlust 108 in Italia. I partners hanno avuto l’occasione di veicolare i valori e i messaggi dei propri brand in maniera unica ed esclusiva, nonchè consistente e coerente con i valori degli appartenenti alla community, interagendo con essi e arricchendone l’esperienza in tutte le fasi del progetto. Tante le attività esperienziali che hanno coinvolto i partecipanti agli eventi Wanderlust 108, fra cui aree dedicate di grande impatto visivo ed emotivo, come le attività di try on dell’adidas Home, il sup yoga nella Jeep SurfSet Yoga Lounge, gli speech e le degustazioni nell’area Muller, lo yoga photobooth e l’area Tribal Marker nell’Air Italy Imagine the World Differently Experience, un lunch con prodotti sani e naturali alla True North Café e Wanderbowl area. Tutto questo e molto altro ha reso l’esperienza a Wanderlust 108 memorabile e virale, condividendo la vibrante energia positiva del movimento.

 

WANDERLUST 108: THE EVENT

Un evento fortemente immersivo in un clima di grande eccitazione e coesione, con la consapevolezza che qualcosa di mai visto prima stesse accadendo.
Wanderlust 108 è l’unico Mindful Triathlon che prevede 5 chilometri di corsa o di camminata, una lezione di yoga e una di meditazione all’aria aperta, guidate dai massimi talents italiani e internazionali del settore. Il tutto accompagnato da live music performance & Dj Set direttamente dal palco dell’evento.
L’attività sul main stage è stata seguita da attività collaterali denominate “The Uncommons”: più di 120 esperienze uniche a stretto contatto con istruttori e speakers dei migliori centri yoga e associazioni italiane e internazionali, come acroyoga, aerial yoga, hooping, sup yoga, workshops e speakeasy.
E non solo. Wanderlust 108 è anche Kula Market, un mercatino di venditori artigianali e di prodotti e servizi selezionati secondo la filosofia Wanderlust: naturali, bio, hand-made, fit for the movement.

 

RESULTS

 

3 WANDERLUST 108 a FIRENZE, MILANO, ROMA
3500 PARTECIPANTI
7000 VISITATORI
280 INFLUENCERS & TALENTS
315 USCITE STAMPA
26M SOCIAL MEDIA IMPACT