CHALLENGE

Rappresentare un mondo di condivisione, parlando al target teen & young Vodafone con il suo linguaggio, entrando nel suo mondo, utilizzando la sua community ed andando dritti al punto. Realizzare conversions spingendo la new tariffa Vodafone Square.

 

 

SOLUTION

Partendo dai key input – brand association alla musica e connettività real time – abbiamo interrogato il sistema aperto FFWD che ci ha permesso di mirare la scelta del mondo musicale da presidiare e di scoprire i key ingredients imprescindibili per assicurare al Vodafone young target un’esperienza cool ed innovativa, emozionante e memorabile.

 

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TARGET TREND ANALYSIS

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VIRAL TEASING ACTIVITY

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GUERRILLA ACTIVITY ON SITE

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THE EVENT

 

VODAFONE SQUARE NIGHT

Evento MUSICALE limited edition all’insegna del LIVE & SOCIAL SHARING, preceduto da un tam tam mediatico interattivo e condiviso, ed autogeneratore di contenuti ad elevato effetto virale

 

TARGET TREND ANALYSIS

Questi gli insights:

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Musica Elettronica: è l’ambito più cool e catching per il target young, con dj che si trasformano in star ai cui piedi si radunano folle di esperti o semplici appassionati

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Brand Me: l’ appeal della musica elettronica è tale da essere concepita e vissuta come una vera e propria moda, appariscente, attraente ed altamente personalizzabile

try-bes

Try-bes: Teens & Young si raccolgono in tribù esperenziali desiderose di conoscere, partecipare ed interagire

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First Time & Limited Edition: key features delle esperienze che esercitano un fascino irresistibile sul target young

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Pervasive Prosumer: imprescindibile la presenza della componente tecnologica, che stimola i giovani rendendoli consumatori pro-attivi

always-on

Always-on: il target è animato dal desiderio di condividere contenuti ed esperienze vissute con gli altri membri della propria tribù, con i quali vogliono essere (sempre) in contatto

VIRAL TEASING ACTIVITY

L’attività di digital engagement sui social (FB, YouTube, Twitter) ha visto il coinvolgimento attivo dei DJ in prima persona con la realizzazione di video appelli teasing dedicati, in cui gli indizi venivano svelati week by week. Effetto discovery dilazionato nel corso del tempo fino al momento dell’invito esplicito all’evento, reso possibile dai like di tutti. Il piano di social media strategy è stato frutto dell’interazione dei social network dei DJ, fortissime casse di risonanza, ed il supporto attivo dei canali media di 2night (Web, mobile, magazine), delle location dell’evento e team di pr connessi.




GUERRILLA ACTIVITY ON SITE

L’on site è stata la sede di invito, ingaggio ed acquisizione di leads nella fase pre-event con team di hostess itineranti tra i meeting point frequentati dal target delle 3 città location dell’evento, distribuendo flyers a forma di ticket gratuito dell’evento e scratch & win. In palio l’ingresso allo snake pit ed il meet & greet con l’artista a tutti coloro che avrebbero attivato la tariffa o invitato tre amici a passare a Vodafone.



THE EVENT

VODAFONE SQUARE NIGHT 14 Agosto 2012:
3 DJ di fama internazionale Vodafone Ambassador: Benny Benassi, Martin Solveig, i Crookers
3 Locations in Italia: Jesolo – Spiaggia del Faro, Riccione – Aquafan, Torre dell’Orso – Marina
per la prima volta in Europa, Audio & Video connessi tra loro ed uniti in un unico esaltante dj set!

 


 

RESULTS

 

+55K ATTENDEES
+2.5M USERS
+2.5K ACTIVATIONS