CHALLENGE

Incrementare footfall e sales nei 5 McArthuGlen Designer Outlets di Italia durante le prime due settimane di febbraio mediante un’attività digital ed on site ad alta partecipazione e notiziabilità, all’interno di un concept comunicativo creativo e coerente legato alla festività di San Valentino.

 

 

SOLUTION

Abbiamo stimolato la shopping experience mediante un contest che ha creato interesse e buzz sulle brand promotions in atto, attirando il target ai Designer Outlets per vincere i premi esclusivi in palio, allieati da un ambiente ed un evento connubio di arte e moda.

 

digital-contest

DIGITAL CONTEST

consumer-engagement

CONSUMER ENGAGEMENT

street-art-performance

STREET ART PERFORMANCE

 

THE HEART OF FASHION

Ci siamo impossessati del cuore e della sua ricca valenza simbolica associata alla festività amorosa e lo abbiamo riempito di moda, caricandolo di fashion values ed objects: secret & exclusive, catching & rewarding per love e fashion victims, creative & artistic

 

DIGITAL CONTEST

Nell’ideazione del contest abbiamo mirato i 2 must have per raggiungere l’obiettivo principale del data capturing: meccanica di partecipazione immediata e premi aspirazionali. Il target veniva semplicemente invitato ad iscriversi per ricevere il secret digital code univoco di partecipazione con cui recarsi al centro. Premi esclusivi ed accattivanti sono stati messi in palio grazie anche alle strategic sponsorship attivate.

CONSUMER ENGAGEMENT

Ad accogliere il target all’interno dei McArthurGlen Designer Outlets: il Giant Heart of Fashion, l’emblema di San Valentino trasformato in un’impattante installazione sagomata a cuore che è diventata per tutto il mese di Febbraio icona visiva e postazione fissa del contest The Heart of Fashion 2014. L’apertura del cuore con la secret key associata al digital code e la meccanica “cancella e vinci” hanno attirato innamorati e fashion victims e regalato premi Costa Crociere, Voucher Cene @ San Valentino per 2 persone by Misiedo e Gift Cards McArthurGlen, di valori differenti in funzione del valore dell’acquisto effettuato. OPPURE: Premi per tutti i partecipanti, anche senza acquisti. Premi high level a fronte di acquisti di valore.

STREET ART PERFORMANCE

5 artisti high talented hanno personalizzato l’ installazione interpretando il concept Heart of Fashion e realizzando un piece of art dedicato a McArthurGlen, connubio di moda e design all’insegna dello stile e di una creatività elegante. L’evento ha offerto al target l’opportunità unica di arricchire la propria shopping experience assistendo live ad una performance creativa, ed ha suscitato wom live e social caricando l’iniziativa di un valore fortemente notiziabile. Con ulteriore rebound naturale e canalizzato da fashion & design blogger.

 

RESULTS

 

+15% ATTENDEES
+18K CONTEST PARTICIPANTS