CHALLENGE

Creare un concept immediatamente identificabile con il mondo Durex ed un format collante che permettesse di raggiungere goals diversificati (supporto al lancio di nuovi prodotti, contatti, viralità) nel corso dell’intero anno, e racchiudesse sotto di sé molteplici attività.

 

SOLUTION

In partnership con Havas WW Milano, è nato Loveville, il primo campionato nazionale dell’amore promosso da Durex che convoca tutta Italia nella sfida volta a premiare la città sessualmente più attiva e performante del Bel Paese. Ad assicurarsi il titolo di Durex Loveville il capoluogo di provincia che, attraverso l’allenamento costante, fà registrare i più alti indici di vendita procapite di prodotti legati al sexual wellbeing dell’intero mercato del benessere sessuale, rilevati per ogni città in gara.


 

LOVEVILLE

Abbiamo implementato un multi-purpose actvities plan a copertura nazionale, che ha invitato tutti i cittadini a partecipare mediante Viral Video, Print Campaign, Radio Campaign, Guerrilla Activities, Web Platform, Social Media, Final Party

 

ambassador

PROGETTO AMBASSADORS

run

LOVEVILLE RUN

circuito

CIRCUITO LOCALI & PARTIES

proposta4_durex_summer

LOVEVILLE SUMMER

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LOVEVILLE FINAL PARTY

 

PROGETTO AMBASSADORS

Sono i leaders del Love Army, i fedeli alleati del brand che dimostrano sui social il loro amore per durex in modo spontaneo, supportando il brand e spingendo il trial di prodotti. Allora durex ha deciso di selezionare tra loro gli influencers più attivi ed efficaci, nominandoli Brand Entrepreneurs ufficiali del brand, assegnando loro missions digital e live – es contribuire all’organizzazione di un’attivazione durex – e premiandoli con special rewards dedicati (dinner, tickets per special events, gadgets premium)

 

LOVEVILLE RUN

In associazione al lancio del prodotto Durex Lovers Connect, abbiamo organizzato la più grande corsa dedicata all’amore ed agli innamorati, il giorno di San Valentino, in 4 città italiane. 1st step è stata la selezione delle locations: Arena Civica, Milano; Fortezza da Basso, Firenze; Villa Piccolomini, Roma; Lungomare Caracciolo, Napoli, e la loro trasformazione in un percorso di visibility Durex Loveville. 2nd step? L’evento: unico, divertente, originale, social. I due corridori partivano da 2 differenti parti della location, ciascuno con in mano una delle due bottiglie di Durex Lovers Connect, ed al loro incontro dovevano unire le due bottiglie in modo da ricomporre il prodotto. La prima coppia ad incontrarsi era la vincitrice. A seguire: celebration con premi, dj set e free drink. 3d step? Pictures e video esperenziali divertenti che caricati sui social hanno generato un forte buzz.


 

CIRCUITO LOCALI & PARTIES

2 gli ingredienti alla base del progetto: un circuito nazionale di 50 locations a target ed una selezione / creazione di occasioni a forte aggregazione giovanile. Solo un paio di esempi: in occasione della festa della donna, le locations selected hanno ospitato il Durex Loveville Club, evento a tema “sport da letto”, in linea con il mood sport competition proprio di Loveville, con light visibility, un kit di contaminazione del target femminile ed una meccanica di engagement fotografico quick, funny e social. Con l’arrivo della primavera, in concomitanza con il lancio di Durex Real Feel, altre 50 locations (o erano le stesse?) hanno ospitato i Durex Spring Parties, a tema “risveglio dei sensi e delle voglia”, eventi live dal forte risvolto social, che hanno inoltre visto la partecipazione dei durex ambassadors.


 

LOVEVILLE SUMMER

Eventi sportivi, concerti, meeting points estivi ad elevata aggregazione giovanile sono diventati obiettivo e fulcro della nostra azione. 5 team durex, in divise eye-catching e mezzi brandizzati, da nord a sud Italia hanno capitanato un’azione di guerrilla touch & go con sampling di prodotti, seguendo un roadplan connubio di strategia studiata e movimento improvvisato, presidiando locations ed eventi selezionati e seguendone i picchi di affluenza


 

LOVEVILLE FINAL PARTY

Il campionato nazionale dell’amore è stato vinto da Roma, e per incoronarla Durex Loveville 2014 abbiamo organizzato un grande final party. Ovviamente alla città vincitrice l’onore di ospitare il party celebrativo, presso lo Spazio 900, location trend-setter selezionata da 2night ed immersa per una notte soltanto in un passato mitico. L’ “Amore al tempo dei Romani” è il concept scelto per il party: abbiamo fatto rivivere le vestigia antiche della Roma Imperiale in un evento dall’atmosfera fastosa e sensuale, ma al contempo ironica e frizzante con parata celebrativa, dj set, vj set, photo shooting scenografico, accessori a tema.


 

RESULTS

 

Samples distribuiti 500KContatti diretti tot 2 Milioni
Contatti diretti tot 2 Milioni
Contatti indiretti tot 10 Milioni
+ 20% Vendite